
Il Dhyana Yoga attraverso la Meditazione e la pratica consapevole delle asana, eleva l'energia dai chakra inferiori (dal 1° al 3° chakra) a quelli superiori (dal 4° al 7° chakra), permettendone l'allineamento verso l'alto e la ripulitura. L'obiettivo principale della pratica consiste nella stimolazione consapevole e mirata del piano mentale globale, anche attraverso lo studio e l'applicazione delle Parole dei Maestri (Maestro Tibetano, Maestro Morya, Maestro Hilarion). La mente, infatti, una volta allineata con la Coscienza, permette di dirigere consapevolmente l'energia del corpo fisico ed emotivo, attraverso la pratica.
Affinché questo processo possa aver luogo è importante l'approfondimento dello studio dei chakra, della loro attivazione ed il passaggio dell'energia attraverso i canali energetici più sottili.
Inoltre, la pratica dello yoga, attraverso una stimolazione a livello fisico ed emotivo, aiuta a sviluppare una sensibilità maggiore all'ascolto delle proprie percezioni, sensazioni ed emozioni e, attraverso la pratica si favorisce una direzione ed un equilibrio consapevole all'energia interna, che spesso è bloccata.
Anche la Meditazione rappresenta un aspetto importante ed imprescindibile della pratica e rappresenta uno stato d'essere che scaturisce naturalmente quando si allineano i cinque corpi dell'Uomo: fisico, eterico, emotivo, mentale e spirituale. In questa condizione, la Coscienza viene delicatamente accompagnata a fondersi con l'Assoluto.
Classi di Dhyana Yoga: giovedì dalle 20 alle 22 a MIlano, con Nicole e Maria Sole
Classi di Dhyana Yoga: martedì dalle 19,30 alle 21:30 a Traona SO, con Erika e Rita
Classi di Meditazione: mercoledì dalle 19,45 alle 20,45 a MIlano con Maria Sole e Nicole
Meditazione Online mercoledì dalle 21 alle 22
Su prenotazione incontri individuali
Percorso Le 5 Qualità del Cuore martedì dalle 20 alle 22 a Milano