Il Dhyana Yoga accende la consapevolezza in ogni area della vita: accompagna a sviluppare la capacità di essere profondamente presenti e coscienti a sé stessi, e a trasformare ciò che è “automatico”, in conoscenza di noi stessi e del nostro modo di entrare in rapporto.
Le “Asana” (le posizioni) e i movimenti del Dhyana Yoga mirano ad apprendere e realizzare la “giusta posizione” nel rapporto con sé stessi, con gli altri e nel rapporto con la propria vita.
Praticare il Dhyana Yoga vuol dire imparare a meditare.
Ogni “classe” di Dhyana Yoga sostiene a sintonizzare il proprio corpo fisico, la propria energia, le proprie emozioni e i propri pensieri alla scintilla di Infinito che brilla nel Cuore.
Il Dhyana Yoga è la pratica d’elezione nei percorsi che realizziamo, e tra gli strumenti più accreditati e sperimentati, nella nostra esperienza.
Il Dhyana Yoga si svolge in Gruppo ed è utile a:
1) Acquisire la capacità di ascoltare profondamente il proprio corpo, imparando a riconoscere i suoi messaggi e acquisire strumenti per portare Amore, Armonia e Ordine nella propria vita quotidiana.
2) Imparare a riconoscere l’energia e la qualità dei nostri rapporti, portando benessere nella nostra vita relazionale
3) Portare ascolto ed equilibrio emotivo nella vita quotidiana
4) Imparare la concentrazione
5) Imparare a meditare per scoprire, attraverso la calma dei pensieri e delle emozioni, nuovi modi di portare benessere e crescita nella propria vita
6) Coltivare la salute psicologica: i benefici della meditazione sono ormai un fatto basato sull’evidenza di studi scientifici, la meditazione induce la riduzione del rischio di depressione, miglioramenti nella gestione dello stress e un aumento del benessere mentale
7) Accedere alla porta del proprio Cuore: scoprendo la possibilità di superare il proprio egoismo, sviluppando una Visione sempre più ampia, inclusiva e compassionevole.
Insegnanti
Vuoi scoprire di più sul Dhyana Yoga?
Richiedici informazioni!