Per poter approfondire i concetti appresi nel corso delle singole esperienze e avere la possibilità di sperimentare diverse forme di meditazione con continuità e costanza, abbiamo creato un percorso di crescita suddiviso in livelli e fasce di età, che si sviluppa in 10 incontri all’anno, che si tengono una volta al mese durante il week end, da ottobre a luglio. La durata varia in base al tipo di percorso (dalle 3 alle 4 ore).
Per gli adulti: il percorso, che prende in nome di Scuola per la Ricerca Interiore, utilizza tutte le arti e discipline che pratichiamo, come il Dhyana Yoga, il Teatro Evolutivo, il Viaggio Sottile, la Meditazione in Cammino, il Massaggio Evolutivo etc. Per chi è interessato, è previsto anche un percorso avanzato che porta all’Insegnamento di queste discipline.
Questo Percorso prevede la lettura e studio di specifici libri
Per i giovani adulti (dai 17 ai 25 anni): il percorso, chiamato Percorso di Crescita Spirituale per Giovani Adulti, offre un ventaglio di esperienze che hanno l’obiettivo di accompagnare a costruire la propria identità, imparando ad esprimere i propri talenti nei rapporti e nella quotidianità. Il percorso prevede esperienze in natura, visite culturali, yoga e meditazione, giornate e week-end fuori Roma, laboratori di cucina…il tutto sulle note della ricerca e dell’espressione della bellezza, dentro di sé, negli altri e in ciò che ci circonda.
Per i ragazzi (dagli 8 ai 14 anni): il percorso, che prende il nome di Laboratorio dei Valori, dà la possibilità di conoscere sé stessi, per esplorare le emozioni, i pensieri e i vissuti che caratterizzano la fase dell’adolescenza, nella ricerca e costruzione della propria identità. Anche in questo caso utilizziamo lo yoga, la meditazione e il teatro, oltre ad esperienze legate alla musica.
Per i più piccoli (dai 4 ai 7 anni): il percorso, chiamato Ludoteca dei Valori, offre ai bambini uno spazio di esplorazione, conoscenza e sperimentazione dei Valori (amore, fiducia, amicizia, cooperazione, generosità, ecc.), in un contesto di gruppo, per favorire la conoscenza di sé anche grazie al rapporto con l’altro. I bambini avranno la possibilità di sperimentarsi attraverso attività espressive, fiabe interattive, giochi, musica etc., in un clima accogliente e sereno.
Ti interessa questa attività?
Richiedi informazioni qui sotto