Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

I nostri riferimenti spirituali si fondano sulla Saggezza Eterna e sulla Filosofia Perenne, ovvero sullo studio degli Insegnamenti Spirituali di tutti i tempi che sono stati diffusi in parti diverse di tutto il mondo, nella storia dell’Umanità.
La Filosofia Perenne si riferisce all’insieme di idee e principi filosofici che vengono ritenuti universalmente validi e applicabili attraverso i secoli e le culture: esistono verità fondamentali e Valori universali che nascono dall’essenza spirituale insita in ogni essere umano.
In particolare, hanno ispirato il nostro Studio, la nostra Meditazione e il nostro Servizio, i testi di:

Alice Bailey, che attraverso i suoi meravigliosi “Libri blu” ha mostrato una visione dell’Unità e del Piano a cui i grandi Maestri sono dedicati: “tutta l’esistenza – il mondo materiale, il regno spirituale, il discepolo aspirante, l’animale in evoluzione e la bellezza dei regni vegetale e minerale – è un tutto divino e vivente in processo di mostrare la gloria del Signore” (A. Bailey, Autobiografia incompiuta).

Vicente Beltran Anglada: nei suoi testi, che abbiamo contribuito a tradurre in italiano, troviamo “la mente concreta e la mente astratta, non come due polarità ma in una perfetta alleanza che consente chiarezza e trasparenza di concetto, nonché una potenziale esperienzialità per lo studente che intuisce, sente e “sa” (…) “è un esempio vitale di un essere umano che percorrendo il cammino vediamo diventare qualcosa di più che umano” (Estratti dal prologo alla quinta edizione di “La Jerarquía, Los Ángeles Solares y la Humanidad”, di V. B. Anglada)

L’Insegnamento dell’Agni Yoga è il sistema di insegnamenti spirituali noti anche come lo “Yoga del Fuoco”. Il Fuoco interiore si accende portando nella vita quotidiana la consapevolezza profonda della continuità della Vita attraverso le forme e oltre la morte e attraverso il Servizio. L’Agni Yoga è lo Yoga che sintetizza gli aspetti spirituali e quelli materiali nella vita quotidiana, dal momento lo Yoga della vita quotidiana è “superiore a ogni altra ascesa artificiale, ottenuta isolandosi dalla realtà”.

La nostra formazione è stata guidata ed è tuttora alimentata dagli Insegnamenti e dall’esempio di Eugenio D. Sepe e Eulalia A. Onorati.

Ti interessa entrare in contatto con noi?

Richiedi informazioni qui sotto